venerdì 8 maggio 2009

Perchè richiedere il Tema Natale?

Nel mio blog ho cercato, nei limiti delle mie possibilità e conoscenza, di dare indicazioni sua quali fenomeni fisici possano essere alla base dell'influenze planetarie sulla vita terrestre. Tuttavia non esistono spiegazioni esaurienti come non esistono reali prove che l'Astrologia non abbia influenze sulla vite delle persone: mi dispiace ma sono costretto a dire che gli scienziati mentono quando dicono che ci sono prove che l'Astrologia è solamente un insieme di congetture e superstizioni (nel mio blog do spiegazioni su questa mia affermazione).

Perchè una persona dovrebbe farsi fare il Tema Natale?

Nel mio post del 21 agosto scorso, (2008) si può intuire il perchè:

http://sergioberti.blogspot.com/2008/08/berlusconi-sulla-scia-di-giovanni.html

In questo mio post faccio un confronto tra l'influenza di un pianeta in due Cieli Natali, il Cielo Natale di Berlusconi e quello di Giovanni Falcone: in entrambi è presente Plutone in decima Casa, ma in quello di Falcone è dominante perchè è dominante in quanto è congiunto al Medio Cielo. Plutone è il pianeta della morte, delle grandi trasformazioni, del senso di potenza, dell'introspezione psicologica, della creatività estrema ad ogni costo (anche della vita) e delle grandi ambizioni; la decima Casa astrologica è quella zona del Cielo Natale che riguarda il lavoro o professione, l'emancipazione e ambizioni della vita.
Nel caso di Berlusconi, Plutone in decima Casa ha portato tanti progetti ambiziosi e considerando che questo Plutone è in Trigono (cioè in aspetto favorevole) a Venere, per Berlusconi ha significato successi fortunato dovuti anche a collaborazioni con persone positive, capaci e creative.
Nel caso di Falcone Plutone è molto più forte e anche in opposizione a Plutone e in quadratura a Saturno e Venere, cioè, Plutone è in cattivo aspetto con tre pianeti tra i quali Marte che il "signore" della guerra, dell'istinto di sopravivenza e della violenza: in fatti Falcone ha lottato per una vita contro assassini, mafiosi e gentaglia di ogni genere, finendo assassinato.
La maggiore importanza di Plutone nel Cielo Natale di Farlcone, rispetto a Plutone di Berlusconi, si può comprendere se si considera le conseguenze del Maxiprocesso e del metodo d'indagine ideato da Falcone: il metodo Falcone è preso in considerazione, anche se è stato migliorato e perfezionato, dall'antimafia di tutto il mondo e ha portato profondi e radicali cambiamenti nella mentalità e nella psicologia, non solo dei mafiosi siciliani, ma di tutte le popolazioni dominate da organizzazioni criminali.

Il nome di Falcone non sarà mai diffuso dai media come quello di Berlusconi, e il motivo di questo è sempre spiegato dall'analisi dei Cieli Natali.
Berlusconi è del segno della Bilancia e Falcone ha una settima casa (cosignificante del segno della Bilancia) molto forte perchè vi sono presenti 5 pianeti tra i quali Venere e Saturno che identificano proprio il senso di giustizia e il rigore giuridico: questo significa che Berlusconi ha sicuramente un umportante senso della giustizia ma non è minimamente paragonabile a quello di Falcone. Per Berlusconi è di primaria importanza essere un "condottiero", un leader perchè ha il Sole in prima Casa Astrologica che riguarda il segno dell'Ariete, quindi della lotta e dell'esaltazione del proprio Io; Falcone, invece, si definiva un "dipendente dello stato" che doveva assolvere ai propri doveri.

Queste considerazioni che ho fatto si Berlusconi e falcone sono solamente un piccolo esempio di cosa si può vedere da un Cielo Natale, e sicuramente da esso si possono trarre molte informazioni utilissime per comprendere il destino e la personalità di una persona.

Richiedere in Tema Natale è molto utile se l'Astrologo si prende realmente a cuore la situazione di chi analizza, perchè i concetti dell'Astrologia non sono sempre facilmente spiegabili e molto spesso richiedono spiegazioni più profonde quando il cliente ha dubbi o perplessità.

Sergio Giovanni Berti

sergio772@live.it

lunedì 23 febbraio 2009

Situazione del presidente del consiglio

Nalle mie analisi dei mesi scorsi ho asserito che il presidente del governo Silvio Berlusconi poteva essere a rischio di attentati. I giornali non hanno dato notizie di avvenimenti del genere, ma io sono convinto che alcune cose siano state messe a tacere. Per esempio, non c'è stata notzia delle minacce che solitamente i palastinesi rivolgono a chi li contrasta o li ha contrastati, ma sicuramente queste intimidazoni sono giunte alle cariche del governo e dello stato.

Credo che lo stesso valga per le intimidazioni della mafia e della camorra. A proposito, però, c'è da rilevare che altri personaggi politici nel meridione sono stati coinvolti direttamente e indirettamente in reati di associazione mafiosa.

Ho scritto di ritenere che l'attuale governo avrebbe dato prova di rieali capacità, e infatti le cose stanno così: tutt'ora insisto nel sottolineare le capacità creatrici dell'attuale teem governante.

Ma ritengo che il crescente potere del governo sia una lama a doppio taglio che col tempo potrebbe portare a grossi problemi sia per ilgoverno che per l'intero Paese: le coalizioni dell'opposizione tenderanno ad aumentare la propria aggressività e per ovviare a questo pericolo non basteranno le tattiche come quelle adottate da Obana (il quale ha conferito cariche importanti ai propri avversari anche per non averli come oppositori), in quanto lo stellium con Saturno in settima casa del presidente presenta un grandissimo ostacolo.

In sintesi, se il presidente Berlusconi non ha ricevuto fino ad ora lettere o mesaggi intimidatori, vul dire che "sotto la suppericie" qualcuno sta tramando qualcosa di poco piacevole che col tempo si manifesterà con particolare brutalità.

Non credo che Berlusconi rischi la vita, potrebbe al limite scampare a una situazione pericolosa, ma niente più, ma quello che credo è che il presidente si sta facendo nemici molto pericolosi.

giovedì 22 gennaio 2009

Risposta a Milena

L'anno in corso è particolarmente delicato al punto di vista lavorativo, sociale ed economico. Si devono o si dovranno prendere decisioni molto importanti che avranno ripercussioni negli anni a venire. La prima cosa da suggerire è quella di rimanere calmi, di avere sangue freddo e non prendere niente sottogamba e con frenesia.

Risposta a Annamaria



Dallo scorso compleanno fino al prossiono in generale non è un brutto anno, anche se c'è della pazienza da portare, e nelle prossime 2,3 settimane Giove transiterà sull'ascendente, quindi la fortuna non mancherà.Sicuramente in questo anno da compleanno a compleanno ci sono state molte spese per la casa o per la famiglia. Ci sono dei problemi legali da risolvere e/o un rapporto difficoltoso con un compagno, marito o socio.

Qui sopra ho riportato un grafico Rivoluzione Solare dal prossimo compleanno che da indicazioni per il periodo tra il compleanno 2009 e quello 2010: purtroppo ci sono varie prove di varia natura da superare.

lunedì 19 gennaio 2009

Risposta al Sig. Luciano

Il periodo tra il 15-07-2008 e il 14-07-2009 è positivo per lavoro, beni immobiliari e famiglia. C'è solamente una cattiva influenza astrale che riguarda amicizie, conoscenze, le tecnologie, l'ascolto di musica e anche l'astrologia.
Dal prossimo compleanno ci saranno più problemi io consiglierei di fare un viaggio nel giorno del prossimo compleanno. A riguardo ecco il grafico:

domenica 18 gennaio 2009

Per Antonella

Dal 11-03-2008 al 12-03-2009

Questo periodo tra il 2008 e il 2009 è negativo soprattutto per il denaro. Vedo però una situazione di sacrificio generale.

Dal 12-03-2009 al 12-03-2010




Dopo il 12-03-2009 non vedo un miglioramento dell'attuale situazione. Mi rendo disponibile per dare al massimo 2 risposte gratuite a domande più specifiche e personali all'indirizzo:

venerdì 16 gennaio 2009

Risposta a Dario


Questo è il Cielo Natale di Dario che mi ha dato i suoi dati nel blog di Iside. E' nato il 13.08.1965 alle ore 16.33 in un luogo presso le coordinate 47° 17' nord e 7° 25' est.
Risposta:
Bene Dario, ti ringrazio di aver "rotto il giaccio". In serisco la mia risposta nel mio blog in modo da mostrare il tuo Cielo Natale.
Se mi vuoi dire dove hai trascorso il tuo scorso compleanno ti darò risposte ti dirò più questo periodo.
Caratteristiche principali di questo Cielo Natale:
  • Sole nel segno del Leone Ascendente Sagittario con Luna in Pesci;
  • Sole con altri 3 pianeti (Mercurio, Urano e Plutone) in 8ª Casa;
  • Marte dominamte al Medio Cielo;
  • Giove dominante al Discendente.

L'8ª Casa molto forte con Marte dominante al MC, creano una forte agressività psicologica che solo in minima parte si manifesta in atteggiamenti violenti. Una forte tensione psicologica porta a voler agredire e sconfiggere la vita con tutti i problemi, ostacoli e nemici che presenta. Se non hai reali motivazioni per "muovere guerra", allora te le crei con nuove ambizioni e sfide che ti stimolano. La Luna in Pesci rende anche molto sensibili, ma anche emotivamente labili da alcuni punti di vista. Ci possono essere dei momenti in cui degli stati d'animo particolarmente negativi possono indurre a cattivi pensieri, timori non giustificati.

Giove Dominante al Discendente è anche trigono a Marte e considerando anche l'Ascendente Sagittario, la Luna in Pesci e il Sole in Leone si devono fare due considerazoni importanti una positiva e una negativa:

  1. l'edonismo, la bonta e la fortuna sono sicuramente caratteristiche presenti nella personalità e nel destino. L'agressività sopra descritta conosce slanci fortunati e caratterizzati dall'ottimismo, il perocolo di voler far successo a ogni costo è limitato. Possono essere vantaggiosi matrimoni, associazioni e collaborazioni in luoghi lontani o con persone che abitano lontano: ovviamente questi vantaggi si possono anche verificare con degli svantaggi, i quali devono essere ben considerati.
  2. In alcune situazioni ci può essere la tandenza di avere uno spirito critico troppo basso che non permette di saper valutare situazioni e persone. E' consigliabile cercare di non strafare, perchè le conseguenze possono essere molto pesanti. In particolare è bene non dare troppa fiducia alle persone per poi doverle colpevolizzarle.

La forte 8ª Casa, con Saturno in 2ª, Giove in quadratura a Venere e altri aspetti planetari, può creare seri problemi economici nel corso della vita, in particolate in ambito lavorativo

per antre domande più specifiche e più personali c'è la possibilità di scrivere al seguente indirizzo e-mail:

sergio772@live.it