venerdì 8 maggio 2009

Perchè richiedere il Tema Natale?

Nel mio blog ho cercato, nei limiti delle mie possibilità e conoscenza, di dare indicazioni sua quali fenomeni fisici possano essere alla base dell'influenze planetarie sulla vita terrestre. Tuttavia non esistono spiegazioni esaurienti come non esistono reali prove che l'Astrologia non abbia influenze sulla vite delle persone: mi dispiace ma sono costretto a dire che gli scienziati mentono quando dicono che ci sono prove che l'Astrologia è solamente un insieme di congetture e superstizioni (nel mio blog do spiegazioni su questa mia affermazione).

Perchè una persona dovrebbe farsi fare il Tema Natale?

Nel mio post del 21 agosto scorso, (2008) si può intuire il perchè:

http://sergioberti.blogspot.com/2008/08/berlusconi-sulla-scia-di-giovanni.html

In questo mio post faccio un confronto tra l'influenza di un pianeta in due Cieli Natali, il Cielo Natale di Berlusconi e quello di Giovanni Falcone: in entrambi è presente Plutone in decima Casa, ma in quello di Falcone è dominante perchè è dominante in quanto è congiunto al Medio Cielo. Plutone è il pianeta della morte, delle grandi trasformazioni, del senso di potenza, dell'introspezione psicologica, della creatività estrema ad ogni costo (anche della vita) e delle grandi ambizioni; la decima Casa astrologica è quella zona del Cielo Natale che riguarda il lavoro o professione, l'emancipazione e ambizioni della vita.
Nel caso di Berlusconi, Plutone in decima Casa ha portato tanti progetti ambiziosi e considerando che questo Plutone è in Trigono (cioè in aspetto favorevole) a Venere, per Berlusconi ha significato successi fortunato dovuti anche a collaborazioni con persone positive, capaci e creative.
Nel caso di Falcone Plutone è molto più forte e anche in opposizione a Plutone e in quadratura a Saturno e Venere, cioè, Plutone è in cattivo aspetto con tre pianeti tra i quali Marte che il "signore" della guerra, dell'istinto di sopravivenza e della violenza: in fatti Falcone ha lottato per una vita contro assassini, mafiosi e gentaglia di ogni genere, finendo assassinato.
La maggiore importanza di Plutone nel Cielo Natale di Farlcone, rispetto a Plutone di Berlusconi, si può comprendere se si considera le conseguenze del Maxiprocesso e del metodo d'indagine ideato da Falcone: il metodo Falcone è preso in considerazione, anche se è stato migliorato e perfezionato, dall'antimafia di tutto il mondo e ha portato profondi e radicali cambiamenti nella mentalità e nella psicologia, non solo dei mafiosi siciliani, ma di tutte le popolazioni dominate da organizzazioni criminali.

Il nome di Falcone non sarà mai diffuso dai media come quello di Berlusconi, e il motivo di questo è sempre spiegato dall'analisi dei Cieli Natali.
Berlusconi è del segno della Bilancia e Falcone ha una settima casa (cosignificante del segno della Bilancia) molto forte perchè vi sono presenti 5 pianeti tra i quali Venere e Saturno che identificano proprio il senso di giustizia e il rigore giuridico: questo significa che Berlusconi ha sicuramente un umportante senso della giustizia ma non è minimamente paragonabile a quello di Falcone. Per Berlusconi è di primaria importanza essere un "condottiero", un leader perchè ha il Sole in prima Casa Astrologica che riguarda il segno dell'Ariete, quindi della lotta e dell'esaltazione del proprio Io; Falcone, invece, si definiva un "dipendente dello stato" che doveva assolvere ai propri doveri.

Queste considerazioni che ho fatto si Berlusconi e falcone sono solamente un piccolo esempio di cosa si può vedere da un Cielo Natale, e sicuramente da esso si possono trarre molte informazioni utilissime per comprendere il destino e la personalità di una persona.

Richiedere in Tema Natale è molto utile se l'Astrologo si prende realmente a cuore la situazione di chi analizza, perchè i concetti dell'Astrologia non sono sempre facilmente spiegabili e molto spesso richiedono spiegazioni più profonde quando il cliente ha dubbi o perplessità.

Sergio Giovanni Berti

sergio772@live.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia commentare in questo blog lo può fare e può benissimo dire tranquillamente la propria oppinione. Io ammiro le persone che sanno discutere in modo tranquillo, garbato e rispettoso, senza avere la pretesa di credersi intellettualmente in grado di prendere in giro nessuno.