martedì 25 maggio 2010

Per eretici e dementi

Mi rivolgo a quelli a cui piace mescolare sacro e profano, in particolare a quella persona che tempo fa voleva convincermi che Patre Pio è un santo migliore di Sant'Antonio, e sinceramente devo ancora comprendere il motivo di questa presa di posizione.
Se il demonio vi permette di fare contento qualcuno ogni tanto facendogli fare una quaterna, ben venga e vi augoro di affogare sotto una montagna di soldi. Però pensate anche a quelle centinaia se non migliaia di persone a cui fate giocare al lotto i numeri dei santi, facendo loro perdere un sacco di soldi e inducendoli a imprecare contro i santi e il Padre Eterno perchè non arrivano a fine mese collo stipendio.
Voi vi diffendete dicendo che nessuno obbliga nessuno a comprare i numeri dei santi o dei sogni e andarli a giocare al lotto: il demonio ragiona proprio in questo modo facendo i propri interessi con le debolezze degli altri. Se vi sta bene comportarvi come il Demonio, allora che il Demonio vi benedica!
Tra vendita dei numeri dei sogni, delle riccorenze dei santi, e la pratica della stegoneria, oggi che è il compleanno di Padre Pio, spero un giorno impariate cosa vuol dire lavorare sulserio!

Sergio Berti
sergio772@live.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque voglia commentare in questo blog lo può fare e può benissimo dire tranquillamente la propria oppinione. Io ammiro le persone che sanno discutere in modo tranquillo, garbato e rispettoso, senza avere la pretesa di credersi intellettualmente in grado di prendere in giro nessuno.