domenica 31 ottobre 2010

Parziale risposta a Maurizio riguardante Osservazioni politematiche sulle ricerche Discepolo/Miele:

Allora Maurizio, ho riletto le pagine che mi hai indicato del seguente testo, Osservazioni politematiche


sulle ricerche Discepolo/Miele:

http://www.programmiastral.com/osservazioni.pdf

Considerando che ritengo questo terso un vero e proprio insulto all'intelligenza umana perché è pieno zeppo di cose insensate, prendo in considerazione solo una frase:

Teoricamente, se avessimo considerato la variabile che poi ha

dato risultati positivi, per esempio, avremmo dovuto ragionare più o meno in
questo modo: ogni giorno tutti e dodici gli Ascendenti si levano in un luogo e
dunque ogni ragazzo ha circa un dodicesimo di probabilità di nascere con
l’Ascendente uguale al segno del padre o della madre.
 
Se i segni zodiacali sono 12 e i genitori sono due allora un figlio ha 2 possibilità su 12, cioè una possibilità su 6, di nascere con l'ascendente nel segno di uno dei due genitori. Prendento anhe in considerazione il fatto che in alcuni casi entrambi i genitori siano nati sotto lo stesso segno zodiacale, la possibilità che un bambino nasca con l'ascendente nel segno zodiacale di uno dei genitori è comunque conpreso tra 1 su 6 e 1 su 7.
Non sono un esperto in statistica, ma anche facendo i conti a spanne (i classici "conti della serva"), non mi è difficile capire che negli scritti di Ciro Discepolo ci sono delle castronaggini ineguagliabili.
Ciro Discepolo, nella recensione al mio libro, ha affermato che nel mio commento all'articolo "duello astronomia/astrologia":

http://www.cirodiscepolo.it/Articoli/Duello%20Astrologia-Astronomia.pdf

lui fa notare che ripeto il termine "inferenza" di continuo, ma ciò nonostante lui dimosta (come molte altre persone) di non conoscere il significato del termine "inferenza", perché lui esprime nessi logici che in realtà non esistono.

Veramente non capisco come tutte le persone che gli leccano i piedi (per non dire cosa gli leccano realmente) non si accorgano delle cretinate che dice e che scrive.

Nel mio prossimo libro farò un commeto molto dettagliato anche dell'articolo "Osservazioni politematiche sulle ricerche Discepolo/Miele", e voglio vedere cosa mi risponderà.

Come ha già fatto nella recensione del mio libro, cercherà di dimostrare che io violo il copyright, il che non è vero perché i miei testi sono mirati alla critica quindi la legge me lo permette.


Ovviamente cercherà di screditarmi in tutti i modi facendomi passare come "l'orco cattivo" conferendosi la qualifica di "paladiono della Verità", ma la realtà è che si sta rovinando con le sue stesse mani.

Sergio Berti sergio772@live.it
http://www.amore-e-discernimento.it/

sabato 30 ottobre 2010

Mio errore

Caro Maurizio,
è vero ti ho confuso con un altro, ti chiedo scusa. Ad ogni modo non giudico le persone se non le conosco e nemmeno se fanno delle supposizioni. Se noti quello che ho scritto, ho usato dei "se".

Ho letto le pagine e domani ti prometto che scriverò quello che penso in merito in un post in questo blog.

In ogni modo ti anticipo che non ritengo quello scritto una pubblicazione delle statistiche ma solo delle considerazioni sommarie. Pubblicare delle statistiche vuol dire fare una relazione completa, senza "romanzare" il contesto con avvenimenti che con i dati non centrano niente.

Ti prego di firmarti con nome e cognome nei tuoi commenti e nelle tue e-mail, perché tra nickname e commenti pubblicati e subito dopo cancellati a volte veramenre non mi capisco.

In ogni caso in un tuo commento mi hai risposto con delle frasi che ho usato amche io scritto nel mio libro. In effetti scivere un libro sull'amore è un'utopia, ma io l'ho scritto per dei scopi ben precisi che con l'odio non hanno niente a che fare.

Ti saluto
Sergio Berti

Sergio Berti sergio772@live.it www.Amore-e-Discernimento.it

domenica 10 ottobre 2010

Nuovo blog per Amore e Discernimento

Caro Giuseppe,
da ora in avanti tutto quanto riguarda il libro lo trattiamo in http://amore-e-discernimento.blogspot.com/
per evventuali altre questioni useremo questo blog, oppure il tuo.

Caro Maurizio,
per quanto riguarda la statistica per il momento useremo questo blog, poi si vedrà.
Se hai altri commenti puoi pubblicarli ma per un po' non potrò darti più di tanto retta.

Sergio Berti
sergio772@live.it
http://www.amore-e-discernimento.it/

venerdì 1 ottobre 2010

Le invettive di Maurizio nei confronti di Discepolo.

Ciao Maurizio,
nei commenti del post precedente ho riportato quanto tu non sei riuscito a pubblicare. Effettivamente a me sono giunte 11 notifiche di commenti che non risultano nel blog.
Specifico per i lettori del blog, che i commenti cancellati da Maurizio erano dei doppioni.

Tu, Maurizio, fai delle accuse gravi che personalmente devo ancora valutare. Credo sia vero che CD sia solito usari trucchi retorici e che in alcuni casi tenda a distorcere la verità, ma non credo che quanto lui affermi sulle statistiche sia falso. Se avesse realmente complottato gli inganni che tu segnali non mi sliego come abbia potuto formulare alcune regole d'interpretazione del Cielo Natale e le ragole tecniche per le previsioni. Ma è anche vero che se ha fatto delle statistiche così elaborate non si spiega il motivo per cui non le abbia pubblicate. Io credo che il motivo di una qualche ragione di opportunismo, forse lui pensa che non gli conviene che gli altri sappiano troppo.

Le mie sono solo ipotesi, se tu sei convinto di quello che dici penso sia opportino pubblicarlo in un testo dettagliato, preciso e completo di tutti gli argomenti necessari.

Scusami se te lo faccio notare, ma anche le tue perole possono benissimo essere facilmente contestate: questo è il problema di chi scrive nel web.

Vorrei sapere cosa pensa Al Rami di quanto hai scritto.

ti saluto

Sergio Berti
Sergio Berti sergio772@live.it