domenica 26 settembre 2010

.................

Carissimo Giuseppe,

(dato che nelle tue email private mi hai salutato scrivendomi "un abbraccio" mi permetto di rivolgermi a te in questo modo)

per la legge di causa effetto che tu hai citato, posso ditri che anche io ho reagito all'invito a imparare l'educazione da Pasquale Foglia.

Ovviamente chi legge questo blog non può sapere che verso le 13:00 di oggi (domenica 26-09-2010) Pasquale Foglia ha accettato la mia amicizia in facebook, come non può sapere molte altre cose, quindi non può giudicare.

Ti avevo già detto, prima che te la prendessi, che avrei pubblicato i nostri commenti e le nostre e-mail nel mio prossimo libro, che ti avrei fatto leggere tutto quanto ti riguarda prima di registrarlo al copyright e che le ultime parole a riguardo sarebbero state le tue. Nel frattempo ti avevo consigliato di leggere qualcosa sul simbolismo e sulle metafore in modo che tu fossi preparato a quanto avrei scritto sul signifiato che Ciro Disceplo ha dato al termine "bug" nella sua recensione al mio libro.

In seguito tu mi hai invitato nel tuo blog nel quale ho visto un video di Ciro Disceplo corelato a molti altri, e altri post che parlavano di lui... cosa avrei dovuto fare? andare in cerca di un argomento che mi piace e commentarlo per farti piacere?
cosa volevi tu da me?

Se volevi propormi un argomento preciso dovevi farlo esplicitamente perché io non riesco a leggere nella tua mente e nè in quella di nessuno.

In merito a Pasquale Foglia, io ho discusso per circa 20 minuti di pomeriggio in pulman, posso dire che è una persona gentilissima e di lucida inteligenza. La stessa seta abbiamo iniziato una discussione nella quale ho tentato di spiegare cosa pensavo del segno del Leone in merito all'insegnamento e l'importanza dell'udito: ha proposito lui mi ha rivolto una rafica di domande senza darmi il tempo e la possibilità di rispondere, finendo col dire che a parer suo non esisteva collegamento tra capacità uditive e l'insegnamento. In reazione a questo atteggiamento ho scritto l'articolo "l'insegnamento e il segno del Leone", che è stato pubblicato su Ricerca '90 e che ho inserito nell'Appendice sette del mio libro.
Conservo una buona oppinione di Pasquale Foglia e se al ristorante in compagnia di una ventina di persone è difficile discutere di argomenti così complessi non è nè colpa sua nè mia.
In ogni modo io ho risposto, anche se mesi dopo, alle domande che mi sono state poste, e allo STESSO MODO, risponderò alle TUE, e lo farò anche se domani dovessi incendiarmi la macchia (in tal caso però una denuncia non te la leva nessuno).

In questo momento sono seccato perchè stavo scrivendo l'introduzione del mio libro, ho delle idee in testa a proposito che vorrei scrivere e invece devo rispondere a te... per questa volta va così!

In un rapporto tra persone solitamente ci sono delle regole che al giorno d'oggi non esistono più: solitamente quando ci si relaziona con una persona ci si presenta, si dimostra di riconoscere la persona che si incontra e si esprime il motivo dell'incontro.

In che modo ti sei presentato tu a me?

hai dimostrato di renderti conto di chi sono io e di cosa faccio?

Hai dichiarato cosa vuoi da me?

Io so di te che scrivi regolarmente sul blog di Ciro Disceplo che stendi un tappeto rosso con tanto di petali di rosa su ogni parola che lui dice, e nel caso in cui tu pensi che lui abbia detto o scritto qualcosa di sbagliato ora lo devi scrivere in un commento in questo post, dato che sto perdendo tempo a risponderti.

Io ho scritto per quasi due anni nel blog di Ciro Disceplo e tu leggevi i miei commenti quindi conosci a grandi linee come la penso e di cosa mi interesso, ma io non so cosa tu pensi a proposito, e a rigor di logica dovresti esere tu a commentare cosa io ho scritto più volte, chiedendomi dei pareri su cosa tu dici, oppure se non ha capito qualcosa dovresti chiedermi dei chiarimenti.

Altrimenti, di cosa dobbiamo discutere?

Ma mi spighi cosa secondo te stiamo facendo? a parer mio siamo discutendo del niente, siamo facendo un "gioco" inutile!

Se vuoi sapere cosa penso, perchè non leggi il mio libro? hai paura di buttare via una ventina di euro? vuoi capire dalle mie parole se vale la pena spendere una tal cifra?
Beh, come ti avevo detto, dato che abbiamo ciattato privatamente e abbiamo iniziato un discorso rimasto in sospeso, ti sarà spedito il libro che ti arriverà gratuitamente in qualche giorno.

Vuoi sapere cosa penso di te? Penso che sei troppo affascinato dall'astrologia attiva, dai compleanni mirati e da Ciro Discepolo, ma credo che hai anche uno spirito critico, non spiccato e che richiede conferme nel tempo, che ti possono far fendere conto di come stanno le cose.

Ora tu ti chiederai, e come stanno le cose? ti rispondo con una frase di una canzone di Mogol e Battisti: "lo scopriremo solo vivendo!"

Sebbene la vita non sia un gioco, io mi ritrovo qui a scrivere senza sapere cosa tu voglia da me! Non ti pare assurdo?

Forse vuoi (o volevi) la mia amicizia? Un'amicizia basata su cosa? forse sull'astrologia? quale astrologia?

O forse non volevi la mia amiacizia, ma discutere di qualcosa? di cosa? forse di astrologia? quale astrologia?

Mi hai rivolto delle domande su dei testi di cabala: ma di quale cabala? dato che al mondo esistono decine se non centinaia di scuole diverse.

Se ti interessava realmente la cabala una volta letto il mio sito internet ti sarebbero dovute sorgere delle domande: perché non me le hai poste?

Invece di pormi domamde specifiche su cosa ho pubblicato nel mio sito, mi inviti nel tuo blog nel cuale dovevo cercare degli argomenti dei quali non conosco l'esistenza perché nella tua mente non riesco a leggere, e dovevo ignorare i numerosi post che riguardano Ciro Discepolo, l'astrologia attiva e le RSM.

Caro Giuseppe,
devi sapere che l'educazione è tale perchè segue delle regole, se tu non segui tali regole non puoi accusare gli altri di maleducazione.


Vuoi un commento che hai cancelato? ecco la notifica di un tuo commento che hai pubblicato e poi cancelleto:

Giuseppe Al Rami Galeota ha commentato il tuo link.


Giuseppe ha scritto:
"ciao sergio, ho letto del tuo libro sul blog di ciro. a prescindere dalla buona o cattiva pubblicità mi è venuta la curiosità di legger il tuo libro."




Rispondi a questa e-mail per commentare il link.


Per vedere i commenti, segui il link in basso:
http://www.facebook.com/n/?profile.php&id=100000019754167&v=wall&story_fbid=147969881891149&mid=2ead007G5af311a7acb7Gc1d7caGe&n_m=sergio772%40live.it


Grazie,
Il team di Facebook


___
Trova persone su Facebook dalla tua rubrica Windows Live Hotmail! Vai a: http://www.facebook.com/find-friends/?ref=email


Questo messaggio è destinato a sergio772@live.it. If you do not wish to receive this type of email from Facebook in the future, please follow the link below to unsubscribe.
http://www.facebook.com/o.php?k=17b923&u=100000019754167&mid=2ead007G5af311a7acb7Gc1d7caGe
Facebook, Inc. P.O. Box 10005, Palo Alto, CA 94303

hai scritto che hai la CURIOSITA' di leggere il mio libro, POI HAI CANCELLATO IL COMMENTO E HAI SCRITTO SEMPLICEMENTE CHE HAI LETTO SUL BLOG DI CIRO DEL MIO LIBRO.

Dato che sono un rompipalle come Socrate (quando leggerai il mio libro capirai cosa intendo), io ti chiedo:

perchè vuolevi leggere il mio libro? per semplice curiosità? che cosa ti ha fatto passare la curiosità di leggere il mio libro?

Poi in un commento in questo blog mi dici che "purtroppo sei stato ingenuo" nel credere di avere delle risposte senza comprare il libro.

Beh, il libro l'ho fatto stampare e domani ti sarà spedito, non rifiutarlo perchè ritorna in tipografia non da me,

ADESSO PIANTALA DI ROMPERE, LEGGI IL LIBRO E POI CI AGGIORNIAMO.

TE LO SCRIVO IN FUXIA SPERANDO TI SIA PIU' GRADITO!

Nella notifica che ho citato c'è un link che indirizza nei nostri commenti su facebook: tu scrivi che una persona saggia può cambiare idea, ma il tuo cambiare idea, non ha niente a che fare con la saggezza, ma per la voglia di prendere per il culo la gente, prima scrivi che puoi leggere il mio libro e poi cambi idea:

CHE CAZZO DI SAGGEZZA è MAI QUESTA MA CHI CAZZO VUOI PRENDERE PER IL CULO

E dato che devo ancora capire cosa realmente vuoi da me devo dire che questo gioco non mi piace!

E non picerà nemmeno a te!

Sergio Berti
sergio772@live.it

5 commenti:

  1. Sappi Giuseppe, che nei messaggi che giungono via e-mail, anche nelle notifiche sono presenti tutte le informazioni riguardanti il tuo PC e la tua connessione di rete, e se neghi di aver scritto in commenti, le renderò pubbliche.

    RispondiElimina
  2. c me avrai notato, se sei obbiettivo, ho cancellato un messaggio e l'ho riscritto con una formula diversa. la ragione è semplice: purtroppo esistono persone che leggono il nome di discepolo, della bordoni, e creano fraintendimenti riferendo cose false. siccome poco prima un certo astromauh aveva creato dei casini, ho pensato di evitare di nominare discepolo su facebook e ho cancellato il post dato che qualcuno avrebbe potuto riferire al maestro qualcosa di errato. per la stessa ragione ti ho detto di evitare di parlare sempre di discepolo in un luogo dove è chiaro che lo si odia. nel mio primo post infatti ho specificato che non volevo mettere bocca sulla questione tra te e lui e mi sono limitato a commentare solo il termine bug. a quel punto sei scattato con la prima parolaccia.

    RispondiElimina
  3. poi ti ho detto che ora non posso acquistar il tuo libro perchè non ho la possibilità economica di farlo: se non l'hai capito non ho na lira! non avere soldi non significa che non voglio leggere il tuo libro. inoltre tu dici che esistono diversi tipi di cabala, ma io non lo sapevo! forse tu non sai nulla di logica formale, o di mille altre cose che io so. viceversa ci sono tante cose che io non so e tu hai dato per scontato che io le sapessi.

    RispondiElimina
  4. inoltre, ti ho invitato a scrivere sul mio blog perchè esistono degli articoli che non parlano di discepolo. non dovevi fare altro che commentare uno qualsiasi senza impegno e senza farti troppe pippe mentali! tu ora mi chiedi cosa voglio da te. semplice confronto di idee. sei tu che non lo vuoi perchè confondi le mie idee con quelle del maestro discepolo anche se condivido tutte le cose della sua scuola. ciò non toglie che io abbia un mio percorso e che voglia affrontare alcune cose che non sono state affrontate dal mestro, per mancanza di tempo o perchè avesse altre priorità. ma tu hai dei pregiudizi.

    RispondiElimina

Chiunque voglia commentare in questo blog lo può fare e può benissimo dire tranquillamente la propria oppinione. Io ammiro le persone che sanno discutere in modo tranquillo, garbato e rispettoso, senza avere la pretesa di credersi intellettualmente in grado di prendere in giro nessuno.